Pagine

venerdì 25 ottobre 2013

Prevenzione e valutazione energetica del corpo attraverso il piede.

Il riflessologo, durante la prima seduta,  tratta tutto il piede nelle varie zone e determina dove vi è carenza e dove vi è blocco dell'energia. Questa valutazione sarà tenuta presente nelle prossime sedute in cui il riflessologo potrà confermare quanto osservato precedentemente oppure osservare che lo schema energetico generale stà cambiando, evolvendo in qualche modo, questi cambiamenti sono positivi e fanno parte del naturale corso di riequilibrio energetico.
Questo processo dinamico che di volta in volta evolve, permette non solo di valutare gli eccessi e le carenze di energia, ma anche  individuare nello specifico quali sono le aree che presentano tali squilibri, oltre che fare  emergere comportamenti dannosi come anche problematiche passate irrisolte che creano ancora conflitto interiore. Ciò è coadiuvato da una buona comunicazione fra riflessologo e cliente, dalle tecniche di massaggio e da un'osservazione visiva del piede.
Da ciò si evince l 'importanza di un approccio riflessologico oloistico al fine di ritrovere l'equilibrio necessario al benessere, questa è la prevenzione di primo grado, necessaria a chiunque voglia prevenire i disagi e mantenere un benessere psico fisico.

Nessun commento:

Posta un commento